Modello di apparecchio o numero OEM
Pagina iniziale   >   FAQ

FAQ

Come trovo il giusto toner, la giusta cartuccia per stampanti?

Trova facilmente le cartucce adeguate utilizzando il cerca inchiostri nella parte superiore di questa pagina e selezionando il suo apparecchio, oppure cercando l’OEM (numero produttore) dell’articolo per mezzo della funzione di ricerca.

Non trovo un articolo. Potete aiutarmi?

Se non trova nulla tramite la ricerca e il cerca inchiostri la preghiamo di contattarci.

I prezzi nel negozio sono già con IVA?

Il nostro negozio mostra prezzi netti, poiché la nostra offerta si rivolge esclusivamente a consumatori commerciali e pubblici come aziende, autorità, istituti di formazione, musei, medici, farmacisti, commercialisti ecc.

Fate offerte, i prezzi sono trattabili?

Tutti i prezzi, sconti, disponibilità della merce così come spese di spedizione sono disponibili online. Regolarmente non facciamo offerte. Se, in qualità di autorità o istituzione ha bisogno assolutamente di un’offerta, la preghiamo di contattarci.

Consegnate ai commercianti oppure ci sono sconti per commercianti?

Consegniamo anche ai commercianti, non offrendo però sconti separati per commercianti.

Ho bisogno di un conto cliente?

Da noi non ci sono regolari conti cliente. Può però verificare semplicemente lo stato del suo ordine e delle sue fatture. Dia un’occhiata alla conferma d’ordine che le spediamo e segua il link in essa contenuto.

Posso ordinare anche per scopi personali?

Consegniamo a aziende, autorità, istituti di formazione, musei, medici, farmacisti, commercialisti ecc. Per scopi personali “a domicilio”, purtroppo, non possiamo consegnare per motivi giuridici.

C’è un valore minimo d’ordine?

Non c’è alcun valore minimo d’ordine. Per ordini estremamente piccoli dobbiamo però calcolare maggiori spese di spedizione per poter recuperare i costi.

Perché non viene offerta la mia modalità di pagamento preferita?

In qualità di puri commercianti B2B ci limitiamo alle modalità di pagamento più popolari che si trovano nelle transazioni commerciali. Ci dispiace di non poter offrire alcun pagamento diretto tramite carta di credito e di doverci avvalere per questo del fornitore di servizi Paypal. Paypal offre, a seconda del Paese, una serie di modalità di pagamento locali con cui riesce a compensare questo svantaggio. Non offriamo un pagamento per contrassegno perché i nostri costi sono troppo elevati e perché nella prassi non viene accettato un numero significativo di pacchetti in contrassegno.

Dove trovo le vostre coordinate bancarie per il mio versamento?

Trova tutte le informazioni sul versamento nella conferma d’ordine e qui: Pagamento e consegna. Si prega di indicare il numero d’ordine o di fattura al momento del pagamento.

Posso ordinare contro fattura?

Abbiamo un grande interesse a consegnare con fattura aperta alla sua azienda, autorità o istituti di formazione in Germania – poiché questo è in linea di massima il metodo più semplice e comodo per tutti.

Immetta il suo ordine in maniera semplice, veda se viene offerta la modalità di pagamento "fattura" nel modulo d’ordine. Trova ulteriori informazioni sotto Pagamento e consegna.

Come sono i termini di pagamento nel caso delle fatture?

Le fatture sono pagabili regolarmente 7 giorni dopo il ricevimento della merce. Nel caso delle autorità partiamo da un termine di pagamento di 30 giorni.

Quanto dura la consegna?

Alla spedizione della merce riceverà da noi il codice di tracciamento del pacco per e-mail. Con questo potrà seguire la consegna. Trova qui i dettagli per ogni Paese di consegna Pagamento e consegna.

Con quale corriere (DHL, DPD, GLS, Transoflex) verrà spedita?

A seconda del Paese di consegna, del volume e della posizione della merce viene utilizzato un determinato corriere. La preghiamo di capire che noi non possiamo esercitare alcuna influenza diretta per questo. Circa il 90% dei pacchi vengono spediti con DHL e DPD. Al momento della spedizione della merce le inviamo il codice di tracciamento del pacco, così potrà seguire la consegna.

Consegnate a centri di imballaggio?

No. Questo non è possibile per motivi logistici.

Quanto tempo sarà necessario per spedire la mia merce?

Per una veloce elaborazione del suo ordine sono essenziali i seguenti fattori: disponibilità della merce, pagamento completato (tranne nel caso del pagamento contro fattura). I pagamenti anticipati richiedono 2-3 giorni. I pagamenti tramite Paypal sono di regola completati subito.

Dove trovo la fattura?

Dopo la spedizione della merce le invieremo la fattura tramite e-mail.

Vorrei rispedire un articolo. Come funziona la cosa?

Di regola una restituzione della merce non è possibile, un diritto di revoca vale solo per i consumatori, dunque clienti finali privati. In caso di merce difettosa i reclami ne sono ovviamente esclusi. La preghiamo di contattarci.

Il mio pacco è arrivato, la merce è danneggiata, cosa devo fare?

Non accetti pacchi danneggiati esternamente e ci contatti immediatamente.
In caso abbia già accettato il pacco e risulti che il contenuto è danneggiato ci contatti subito!
L’ideale sarebbe che ci mandasse direttamente per e-mail le foto del danno, questo ci aiuta in caso di consultazione e disbrigo delle formalità con il corriere.
Il nostro sforzo è provvedere subito al rimborso.

Dove posso smaltire o vendere le cartucce per stampanti vuote?

Ci sono diverse possibilità tramite le quali noi la informiamo qui Come smaltisco le cartucce vecchie .

Ho ancora alcune cartucce, le acquistate?

Non acquistiamo cartucce. Tenti su Ebay o Ebay Piccoli annunci

C’è un deposito per cartucce vuote?

In linea di massima non c’è un deposito. Su internet c’è però una serie di fornitori disposti a pagare per determinate cartucce vuote. Può trovare questi fornitori qui:Vendere cartucce vuote

Perché mi viene raccomandato un determinato prodotto?

Noi di Compredia vorremmo che lei possa fare stampe, copie e fax in maniera vantaggiosa e comoda. Per oltre 10.000 articoli adeguati non è così facile trovare gli articoli adeguati. Abbiamo deciso di fornirle prodotti che offrono prezzi per pagina particolarmente vantaggiosi con un’indicazione "La nostra raccomandazione". Mettiamo in risalto separatamente anche le confezioni doppie e le confezioni multiple.

(4)